top of page

Musical Performer

 
Mi sono avvicinata al mondo del musical e della recitazione quando ero ormai una cantante semi-professionista: la consapevolezza del mio strumento vocale mi hanno sicuramente aiutato nell'approccio a questo nuovo mondo musicale, del quale mi sono innamorata immediatamente.
Non ho mai allestito musical "di repertorio", se non per studio, ma spero vivamente di farlo presto. Mi sono formata con vari insegnanti, fra questi vi sono l'attore Daniele Gargano ed il regista Denny Lanza, con il quale ho avuto il piacere di lavorare recentemente e che mi ha descritto con queste meravigliose parole:
 
«Sono Denny Lanza, regista di musical e produttore italiano, attivo su scala nazionale con “Yeshua Production”, produzione artistica che vanta successi di spessore di cui potete trovare riferimenti sul web digitando“Musical Mood Company”, “Vagamondi - Il Musical” o “Civico 7 - Il Musical”. Tra le mie artiste nell’ultima stagione di attività teatrale (2019-2020) ho avuto il piacere di lavorare con Serena Berneschi, risultata idonea a far parte del cast di “Vagamondi” e “Civico 7” superando audizioni nazionali ed emergendo fra centinaia di candidati. Nel mio percorso di collaborazione con Serena ho constatato un enorme talento nel canto, disciplina nella quale dimostra maturità formativa,interpretativa e musicale; un enorme potenziale nella recitazione teatrale ed un’ottima presenza scenica. Inoltre, l’impegno e la dedizione al lavoro di Serena sono indiscutibili: è sempre stata la prima ad entrare in sala e l’ultima ad uscire.

Ha sempre dimostrato grande umiltà, un’eccellente capacità di lavorare in gruppo e un’ottima capacità di organizzare ed approfondire il lavoro individuale, rispettando orari e tempi di scadenza degli obiettivi da raggiungere.

Spero vivamente di continuare a lavorare con Serena e sottolineo con piacere le sue spiccate qualità artistiche ed umane».

 

bottom of page